Comunicazione

Sospensione delle misure preventive per il West Nile virus

Sospensione misure preventive per il West Nile virus. Comunicato del CNS.

Abbiamo una nuova sala donazioni! Vieni a trovarci!

L’associazione “Donatori di sangue e volontari roma Est” ha il piacere di invitarTi all’inaugurazione della nuova sede del punto fisso di raccolta Casilino, sito in via Belon 130.

Donare il sangue fa bene! sai perché?

Donare fa bene a chi riceve e a chi dona. I motivi possono essere molteplici. Scopri perché…

Sai perché è necessario donare il sangue?

Il sangue donato viene utilizzato per garantire la sopravvivenza a tante persone, in casi di emergenza e per il mantenimento in vita di pazienti affetti da alcune malattie del sangue.

Allarme rosso: c’è carenza di sangue anche nelle regioni virtuose!

Nel 2019 si è registrata una forte carenza di sangue anche nelle regioni che storicamente sono più virtuose. Donare questa estate diventa ancora più importante!

Donare sì o no? Sfatiamo qualche mito.

Perché i giovani non donano abbastanza? Con questo articolo cerchiamo di chiarire alcuni dubbi.

Malaria

La malaria è una malattia infettiva causata da un protozoo, un microrganismo parassita del genere Plasmodium, che si trasmette all’uomo attraverso la puntura di zanzare del genere Anopheles.

Chikungunya Virus

La Chikungunya (CHIKV) è una malattia di origine virale, causata da un virus che appartiene alla famiglia delle Togaviridae (Arbovirus), del genere degli Alphavirus.

Raccolta sangue – Estate 2018

Come noto, con la stagione estiva si rinnova la necessità di mantenere ad un livello costante la disponibilità di sangue presso i presidi sanitari.

Virus del Nilo occidentale

Il virus del Nilo Occidentale (conosciuto con la denominazione inglese di West Nile Virus) è un Arbovirus che può infettare l’uomo attraverso la puntura della zanzare infetta.